2.   LE COSE IMPORTANTI HANNO UN PREZZO

Fratelli, siate ricolmi di gioia, anche se ora dovete essere afflitti da varie prove, perché il valore della vostra fede, molto più preziosa dell’oro, che, pur destinato a perire, tuttavia si prova col fuoco, torni a vostra lode, gloria, e onore nella manifestazione di Gesù Cristo: voi lo amate, pur senza averlo visto; e ora senza vederlo credete in Lui. Perciò esultate di gioia indicibile e gloriosa, mentre conseguite la mèta della vostra fede, cioè la salvezza delle anime.
1 Pt 1, 6-9

Dai “Detti dei Padri del deserto”
La madre Sincletica disse: “Per coloro che si avvicinano a Dio, all’inizio vi è lotta e grande fatica, ma poi gioia indicibile. Il nostro Dio è fuoco che consuma, perciò, come quelli che vogliono accendere un fuoco, prima sono disturbati dal fumo e lacrimano, quindi raggiungono ciò che cercano, così anche noi dobbiamo accendere il fuoco divino con le lacrime”.

Liberi pensieri
Paure & Desideri

Preghiamo
Dio, fortezza di chi spera in te, ascolta benigno le nostre invocazioni, e poiché nella nostra debolezza nulla possiamo senza il tuo aiuto, soccorrici con la tua grazia, perché fedeli ai tuoi comandamenti possiamo piacerti nelle intenzioni e nelle opere.

torna