1.   SE NON PARTI NON ARRIVI

Non chiunque mi dice: Signore, Signore; entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore; non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demoni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti, allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.
Mt. 7,21-24

Dai “Detti dei Padri del deserto”

Un fratello venne dal padre Teodoro e cominciò a parlare e trattare cose di cui non aveva ancora fatto esperienza. “Non hai ancora trovato la nave – gli disse l’anziano – non hai ancora caricato il tuo bagaglio, e sei già arrivato in quella città prima di essere partito? Compi prima l’opera e poi giungerai a ciò di cui ora parli”.

Liberi pensieri
Paure & Desideri

Preghiamo
O Dio, nostro Padre, che in Cristo, tua Parola vivente, ci hai dato il modello di uomo nuovo, fa’ che lo Spirito Santo ci renda non solo uditori, ma realizzatori del Vangelo, perché tutto il mondo ti conosca e glorifichi il tuo nome.

torna